Intrecciate in tutto il mondo

Dalla colorata Font Tote alle nuove edizioni tattili della Puzzle, le nostre iconiche borse cesto sono realizzate in Spagna utilizzando rafia e foglie di palma Iraca coltivate, raccolte, essiccate al sole e intrecciate a mano da artigiani della Colombia, del Marocco e del Madagascar.

Madagascar

Ottenute dalla rafia del Madagascar, dove una grande quantità di palme cresce nelle umide regioni tropicali, le foglie vengono raccolte durante l'anno, suddivise in sottili filamenti e meticolosamente lavorate all'uncinetto.



Colombia

Le foglie di palma Iraca coltivate localmente vengono essiccate al sole prima di essere intrecciate dalle artigiane della Corporación Oficio y Arte, un'organizzazione che sostiene le donne colombiane impegnate nell'artigianato tradizionale.

Marocco

Le foglie di rafia sono suddivise in strisce e intrecciate con ago e un sottile filo in rafia. Questa tecnica tradizionale dà vita a delle piccole asimmetrie che rendono unica ogni borsa.

Per ogni borsa a secchiello venduta, LOEWE effettuerà una donazione alle comunità locali che le hanno intrecciate. La donazione contribuirà a creare borse di studio universitarie in Colombia, a costruire una scuola di formazione artigianale in Madagascar e a fornire aiuti umanitari dopo il terremoto del 2023 in Marocco.

Scopri di più

Gli ultimi arrivi realizzati in fibre naturali.

LOEWE I Natural fibres
Fibre naturali
Accesori