capds-icon-play-white

CASA LOEWE Tokyo - Flagship Store a Ginza

GRANDE INAUGURAZIONE


Il 16 novembre 2019, CASA LOEWE ha inaugurato il suo flagship store a Tokyo, nello storico quartiere Kojunsha-dori di Ginza. Il Giappone è stato il primo Paese a ospitare un negozio LOEWE al di fuori della Spagna. Oltre alla sua affinità con questo paese, il design, l'artigianato e la cultura giapponese sono una fonte di ispirazione per il Direttore Creativo Jonathan Anderson.

Curata da quest'ultimo, CASA LOEWE è stata progettata come una sofisticata dimora di un collezionista d'arte, dove moda, arte, artigianato e materiali si fondono armoniosamente. In linea con la CASA LOEWE inaugurata recentemente a Londra, la CASA LOEWE di Tokyo è il primo flagship store in Giappone e il quarto nel mondo, ispirato all'ultimo concept store della Maison.

La boutique di Tokyo vanta il maggior numero di prodotti LOEWE in Giappone e molte creazioni in edizione limitata disponibili solo in questo punto vendita. Il negozio ospiterà anche una serie di eventi al crocevia tra cultura, moda e lusso. La CASA LOEWE di Ginza è più di un semplice negozio, è un luogo in cui si incontrano moda, arte e artigianato.

Indirizzo:  7-5-4 Mouri Building, Ginza, Chuo-ku, Tokyo-to, 104-0061, Giappone

Orari di apertura:  11:00 - 20:00. Aperto 7 giorni su 7.

Concept store CASA LOEWE

Tutti i nostri flagship store si ispirano al concetto di CASA LOEWE, un luogo di lusso, intimità e cultura.

Tutte le CASE LOEWE condividono caratteristiche comuni in termini di design, come la scala a chiocciola.

Lo spazio è ritmato da originali creazioni d'arte che si fondono in un gioco di texture e materiali: anelli a forma di corrimano appesi al soffitto con lacci in pelle, scatole trasparenti piene di lampadine in miniatura e spugnette dai colori vivaci.

In questo spazio minimalista decorato per tutto l'anno da creazioni floreali ikebana, la luce naturale del sole entra dalle finestre, creando un'atmosfera placida e intima.

Una collezione d'arte

In CASA LOEWE, le creazioni di arte, artigianato e design della sempre più ricca collezione d'arte LOEWE si mescolano ai prodotti della Maison per evocare l'atmosfera che si respira nella dimora di un appassionato collezionista.

Rendendo omaggio alle radici spagnole di LOEWE, il negozio di Tokyo ospita le creazioni dell'artista spagnola Gloria García Lorca in un'installazione a parete in ceramica, nonché le opere dell'artista giapponese Takuro Kuwata, che ha ricevuto una menzione speciale tra i partecipanti al Craft Prize 2018 della FONDAZIONE LOEWE. Saranno esposti anche diversi cammei intagliati e dipinti a mano del XVII e XVIII secolo, presenti nella sfilata della Collezione Donna 2019.

Ogni elemento è stato disposto con cura per suscitare un senso di scoperta nei visitatori, mentre si muovono nello spazio. Per maggiori informazioni sulle creazioni, visita l'account LINE ufficiale di LOEWE.