La riapertura della Casa LOEWE di Barcellona

Ospitata nella storica Casa Lléo i Morera, progettata dall'artista modernista catalano Lluís Domènech i Montaner, la Casa LOEWE di Barcellona si trova in una delle zone architettoniche più importanti della città.

La rinascita di un capolavoro modernista
Una maestria nel design d'interni

La ristrutturazione ha rivelato gli alti soffitti originali e gli intricati dettagli in foglia d'oro che ora contrastano le colonne piastrellate di Ceramica Cumella, i banconi in acero e i pavimenti in cemento. Gli arredi di Gerrit Thomas Rietveld e Alex Vervoordt si uniscono a oggetti d'antiquariato selezionati con la massima cura.



capds-icon-play-white
Tanabe Chikuunsai IV

A conquistare la scena, una scultura in bambù intrecciato commissionata per l'occasione all'artista giapponese Tanabe Chikuunsai IV.



L'opera d'arte di Aurelia Muñoz

Elemento chiave dello spazio, Cometa Anclado (1974) è un'eccezionale opera in macramè dell'artista catalana Aurelia Muñoz (1926-2011), pioniera del movimento Arts and Crafts.

Una collezione d'arte

La struttura in macramè dell'artista catalana Aurelia Muñoz e l'impressionante Dangling Hairy Hug di Haegue Yang sono esposti accanto ad alcune ceramiche di Pablo Picasso e ad altre opere della collezione LOEWE.




Zizipho Poswa, ‘uNozakuaku’
Pablo Picasso (1881-1973), Visage aux Feuilles
Haegue Yang (nata nel 1971), ‘The Intermediate: Dangling Hairy Hug’
Takayuki Sakiyama, ‘Chōtō’


Indirizzo:

Paseo de Gracia, 35


Orari di apertura:

Dal lunedì al sabato: 10:30-20:30