Riapertura di LOEWE Montenapoleone

Dopo una ristrutturazione completa, il nostro flagship store di Milano ha riaperto le sue porte. Situato in una delle vie più prestigiose della città, lo spazio di 217 metri quadrati presenta l'intera gamma di ready-to-wear, borse e accessori da donna, oltre a candele e articoli per la casa.

Interni

Prendendo spunto dal concetto di design di CASA LOEWE, la facciata originale dell'edificio del XVIII secolo si apre su un arioso piano terra a doppia altezza punteggiato da imponenti colonne, piastrelle bianche spagnole fatte a mano e una scala fluttuante.

Una collezione d'arte

Oltre a dettagli di design già noti, tra cui arredi di Gerrit Thomas Rietveld, Axel Vervoordt e Isamu Noguchi, il negozio espone un'eclettica selezione di opere della collezione LOEWE di oggetti d'arte e artigianato.

Le opere d'arte includono l'ipnotica scultura Sonic Sable Straggly Swell di Haegue Yang, 2020 (da confermare), l'espressivo dipinto astratto Peripheral Bruise di Ragna Bley, 2022, Store Front di Merlin James, 2018, e il giocoso dipinto a olio e acrilico Conjunction of II di Stephanie Heinze, 2021. Le ceramiche includono la brocca dipinta a mano Sujet Colombe di Pablo Picasso, 1959, e un vaso africano in argilla realizzato in Mozambico tra il 1900 e il 1975.