CASA LOEWE Conversation #9 Le esclusive pratiche artigianali della ceramista Jennifer Lee

Il nuovo capitolo della serie CASA LOEWE Conversations vede protagonista Jennifer Lee, ceramista britannica vincitrice del Craft Prize 2018 della FONDAZIONE LOEWE. Abbiamo invitato Sarah Griffin - curatrice della prossima mostra dedicata a Lee che si terrà presso la Kettle's Yard di Cambridge, in Inghilterra dal 9 luglio al 22 settembre - a discutere di ceramica e dell'approccio senza tempo dell'artista.

Questa intervista coincide con la mostra, la prima personale dell'artista in una galleria pubblica del Regno Unito dal 1994, che rende omaggio a uno dei migliori e più acclamati ceramisti del Regno Unito. Con 40 anni di carriera alle spalle e un master al Royal College of Art di Londra, Lee ha affinato i suoi processi artistici per produrre ceramiche che esprimono a meraviglia gli elementi naturali, i paesaggi e i processi geologici che le hanno forgiate.

In questa conferenza, i relatori esploreranno il percorso di Lee come artista, i suoi processi artigianali unici e altre questioni più ampie legate alla ceramica nell'era contemporanea.