LOEWE collabora con Anthea Hamilton per la Tate Britain Commission 2018: The Squash

L'artista ha disegnato sette costumi in collaborazione con LOEWE che saranno indossati dai performer. The Squash è stata ideata per la Tate Britain Commission annuale, che invita gli artisti britannici contemporanei a creare nuove opere d'arte da inserire nel maestoso spazio delle Duveen Galleries. 

Anthea Hamilton ha trasformato il cuore della Tate Britain in un elaborato palcoscenico per la performance continuativa di 6 mesi di un singolo personaggio che indossa un colorato costume da zucca. Oltre 7.000 piastrelle bianche sono state posate per tutta la lunghezza delle Duveen Galleries e ricoprono una serie di grandi strutture che fungono da supporto per alcune opere d'arte appartenenti alla collezione della Tate, scelte dalla Hamilton per le loro forme e i loro colori organici. Le piastrelle creano un nuovo ambiente immersivo all'interno delle gallerie neoclassiche. 

TATE BRITAIN COMMISSION 2018

ANTHEA HAMILTON - The Squash

22 MARZO – 7 OTTOBRE

#progettiLOEWE

#thesquash

Scopri l'arte e LOEWE

Che si tratti di una mostra organizzata dalla FONDAZIONE LOEWE o di una capsule collection ispirata a un artista, la nostra attività culturale non si ferma mai.

Fondazione LOEWE
Il nostro impegno per l'artigianalità