capds-icon-play-white
Un <i>mash up</i> di idee

La stagione AI22 segna la nostra ultima collaborazione con l'artista londinese Anthea Hamilton. Per la sfilata di Parigi, ha allestito l'ingresso della location con un'audace riproduzione della sua opera "Aquarius" (2010), nonché con altre opere scultoree provenienti dal progetto "The Squash" (2018). In un filmato di Stephen Isaac-Wilson, Hamilton riflette sui temi e sulle idee presentate in "Mash Up": la sua prima grande mostra attualmente esposta al M HKA, Museo di Arte Contemporanea di Anversa, che LOEWE ha orgogliosamente patrocinato.

Anthea Hamilton

Celebre per le sue installazioni monumentali che combinano performance, scultura, pittura, video e design di moda, Anthea Hamilton invita il pubblico a immergersi ed esplorare i suoi strani mondi surreali. Tra le opere più importanti ricordiamo la sua scultura-performance del 2018, "The Squash", installata nelle Duveen Galleries della Tate Britain di Londra.





"È un dialogo con me stessa sulle mie idee".
La cornice della sfilata

La riproduzione di Aquarius (2010) - nata come omaggio al video musicale "Heroes" di David Bowie e al Colosso di Rodi - presenta un banner digitale alto 7 metri e un'impalcatura di sostegno attraverso la quale gli ospiti entreranno nella location della sfilata AI22. Scopri la scenografia della sfilata AI22, allestita nel Tennis Club de Paris.