Capsule collection Ken Price

Ken Price (1935-2012) è stato un artista californiano, nato e cresciuto a Los Angeles, il cui stile esoterico sfidava le categorizzazioni. I suoi paesaggi vibranti, ispirati da influenze eclettiche, dall'arte popolare messicana all'erotismo, passando per la cultura del surf, rappresentano il cuore pulsante della nostra capsule collection: una selezione di ready-to-wear, borse iconiche e accessori in edizione limitata.

TRADURRE GLI AUDACI MOTIVI DI PRICE IN UN NUOVO SUPPORTO
Borse

Abbiamo utilizzato la tecnica a intarsio per trasporre i motivi sgargianti dell'artista nei nostri modelli iconici, come le borse Puzzle, Bamboo Bucket e Hammock.

Serie Fringes

Richiamando lo spirito dell'estetica artigianale di Ken Price, la serie Fringes sarà presentata insieme alla capsule collection. Queste borse cesto artigianali sono sapientemente realizzate in pelle intrecciata.




L'artista

Ken Price ha esplorato le potenzialità materiche dell'argilla, realizzando sia forme astratte e biomorfe, sia oggetti più funzionali.

Le opere di Price sono raramente disponibili sul mercato, e quando questo accade, suscitano un certo interesse. "Sono relativamente rare", afferma Nicole Schloss, co-responsabile delle aste giornaliere d'arte contemporanea di Sotheby's a New York. "Ogni anno solo pochi esemplari vengono messi all'asta, quindi siamo sempre molto entusiasti di poterli proporre al pubblico". L'artista ha raggiunto uno status di "culto" tra gli storici d'arte, i collezionisti e le istituzioni.