capds-icon-play-white
Scopri gli artisti e gli artigiani

Il protagonista indiscusso della serie LOEWE Weaves è il vaso galiziano per caldarroste, un recipiente forato e realizzato a mano in argilla. Questo oggetto è diventato la tela di artisti e artigiani che hanno esplorato diverse tecniche di tessitura sperimentali per conferirgli una nuova funzionalità e una nuova vita.

Antonio Peréira

I vasi galiziani in argilla sono stati realizzati dall'artigiano spagnolo Antonio Peréira, che perpetua un savoir-faire tramandato da generazioni di vasai prima di lui.

Idoia Cuesta

L'artigiana pellettiera spagnola Idoia Cuesta ha realizzato diverse creazioni per le collezioni ready-to-wear e per le sfilate LOEWE. Le tecniche di intreccio dei suoi vasi si ispirano direttamente all'arte giapponese dell'Ikebana in bambù.

Belén Martínez

L'artigiana galiziana Belén Martinez si impegna a preservare le tecniche tradizionali di intreccio dei cesti. Realizzate in fibre naturali, le sue opere per LOEWE Weaves coniugano savoir-faire ancestrali a un tocco di contemporaneità.

Laia Arqueros

Laia Arqueros è una ceramista di Barcellona. I suoi vasi galiziani giocano con i temi del rituale e dell'evasione. Le sue opere possono essere acquistate sul marketplace Buy Now di Sotheby's.

ARKO

ARKO è un'artista giapponese specializzata nella lavorazione della paglia, nonché finalista del Craft Prize 2018 della FONDAZIONE LOEWE. I suoi vasi sono decorati da una fitta trama organica. Le opere di ARKO possono essere acquistate sul marketplace Buy Now di Sotheby's.

Min Chen

Min Chen è un artista cinese specializzato nella lavorazione del bambù, nonché finalista del Craft Prize 2018 della FONDAZIONE LOEWE. I suoi vasi sono un'opera intricata, delicata e contemplativa, disponibile all'acquisto sul marketplace Buy Now di Sotheby's.