Show-on-the-Wall

LOEWE presenta la collezione Donna PE21 come uno Show-on-the-Wall: una serie di elementi diversi a grandezza naturale che il pubblico può assemblare individualmente su una parete. Un'agenda di contenuti digitali – dalla rassegna della collezione a cura di Jonathan Anderson ai film e documentari d'arte – sarà trasmessa in streaming durante la giornata dell'evento, venerdì 2 ottobre, su Instagram e YouTube.

I contenuti dello Show-on-the-Wall

I poster con i look e gli accessori sono contenuti in una cartella d'artista sovradimensionata, una delle cui facce reca la serigrafia di un'immagine di Steven Meisel tratta da Vogue Italia del 1999.

Carta da parati

Una borsa per gli attrezzi in tela racchiude al suo interno un rotolo di carta da parati disegnata dall'artista Anthea Hamilton, un rotolo di bordi per carta da parati raffiguranti tutti i look della collezione, colla per carta da parati, un pennello, forbici e guanti, tutti con il logo LOEWE. 

I poster
Sedici poster a grandezza naturale ritraggono una serie di personaggi espressivi, ognuno dei quali indossa un look della collezione, e una composizione di accessori.
capds-icon-play-white
La collezione

Estremizzazione scultorea della moda, esaltata in tutta la sua teatralità, la collezione Donna PE21 è descritta da Jonathan Anderson come una storia di silhouette drammatiche che esplorano l'arte della modellistica.

Gli accessori

Nuove forme, tra cui la Square Basket e la borsa Shell, si aggiungono alle icone Flamenco, Balloon e Hammock mini, riproposte in nuovi colori e tessuti, con scarpe in combinazioni bicolore coordinate. I gioielli ispirati alla natura sono realizzati in collaborazione con Alice-Andrea Ewing di Pomarius.

Scarpe
I dettagli

Patte a spirale. Maniche e gonne a palloncino. Crinoline. Orli a fazzoletto. Cerchi. Nodi giganti. Rotondità che diventano sempre più grandi. Un senso di allungamento. La sartorialità immacolata fa da contraltare a prodezze da avanspettacolo.

capds-icon-play-white
Il documentario

L'artista e regista Ayo Akingbade ha diretto "Akimbo Stylee", un film su Anthea Hamilton, l'artista britannica che ha creato l'opera d'arte per lo Show-on-the-Wall. Con la partecipazione dello storico dell'arte e commentatore Dott. James Fox.

L'artista: Anthea Hamilton

L'artista Anthea Hamilton, che collabora da lungo tempo con la Maison, realizza opere sorprendenti e spiritose che abbracciano una ricca varietà di media, dalla scultura al cinema, fino alla performance.

La collaborazione

'Sr Jeanne Wavy Boots w. Gazanias and Snails" (2020) è una carta da parati dell'artista Anthea Hamilton creata per lo Show-on-the-Wall LOEWE PE21, che funge da opera d'arte centrale della mostra.