FONDAZIONE LOEWE x Museo Ghibli

Continuando a promuovere e celebrare l'artigianato nelle sue molteplici forme, la FONDAZIONE LOEWE annuncia una sponsorizzazione triennale della Tokuma Memorial Cultural Foundation for Animation per sostenere la programmazione culturale del Museo Ghibli di Mitaka.

La Presidente della FONDAZIONE LOEWE Sheila Loewe ha dichiarato: «Siamo molto orgogliosi di sostenere il Museo Ghibli, una delle istituzioni creative più amate del Giappone… Non vediamo l'ora di diventare parte della loro storia, contribuendo a condividere il fascino unico del Museo Ghibli in tutto il mondo». Il Direttore Generale del Museo Ghibli, Kazuki Anzai, ha affermato: «Siamo lieti di veder collaborare LOEWE, una Maison che pone l'artigianato al centro della propria identità, e il Museo Ghibli, che comunica il calore dell'artigianato attraverso l'animazione di migliaia di disegni».

Il Museo Ghibli

Nato da un'idea del cofondatore dello Studio Ghibli, Hayao Miyazaki, il Museo Ghibli è stato inaugurato nell'ottobre 2001 sul lato sud-ovest del Parco Inokashira come polo culturale dedicato all'arte e al lavoro dell'animazione, ma anche come oasi di spazi verdi naturali. Sede di mostre interattive con gli amati personaggi e le scene disegnate a mano dei film dello Studio Ghibli, tra cui "Il mio vicino Totoro" e "La città incantata", il museo si fonda sul desiderio di Miyazaki di abbracciare la capacità delle persone di "sentire" al massimo, un calore che è veramente umano.

Un legame di lunga data e di arricchimento reciproco: la collaborazione tra LOEWE e lo Studio Ghibli nasce da una passione condivisa per l'artigianato. Siamo entrambi impegnati a promuovere il calore del "fatto a mano", che si tratti di articoli in pelle lavorati artigianalmente o di film d'animazione composti da migliaia di immagini disegnate a mano.

UN MUSEO DOVE C'È MOLTO DA SCOPRIRE
«Questo è il genere di museo che voglio creare!»

Un museo interessante che rilassi l'anima

Un museo dove ci sia molto da scoprire

Un museo basato su una filosofia chiara e coerente

Un museo in cui chi cerca il divertimento possa divertirsi, chi cerca la riflessione possa riflettere e chi cerca emozioni possa emozionarsi

Un museo che, all'uscita, faccia sentire più ricchi di quando si è entrati!


Estratto da «Questo è il genere di museo che voglio creare!» di Hayao Miyazaki, Direttore Esecutivo Onorario del Museo Ghibli di Mitaka

Scopri l'arte e LOEWE

Che si tratti di una mostra organizzata dalla FONDAZIONE LOEWE o di una capsule collection ispirata a un artista, la nostra attività culturale non si ferma mai.

Fondazione LOEWE
Il nostro impegno per l'artigianalità