capds-icon-play-white
Giornata internazionale della donna

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, LOEWE punta i riflettori sulle straordinarie competenze e sull'innovazione delle donne nell'artigianato del mondo. Con #WOMENINCRAFT, Hyeyoung Cho, Celia Pym e Patricia Urquiola, tre donne di successo, condividono le loro fonti di ispirazione tutte al femminile invitando altre artiste a condividere a loro volta i propri modelli: si forma così una catena di omaggi che regala una maggiore visibilità alle donne nel mondo dell'artigianato.

Hyeyoung Cho

Hyeyoung Cho, artista, curatrice e consulente specializzata in ceramica, raccomanda l'artista coreana Dayhe Jeong, un'artigiana specializzata in fibre di crine di cavallo, l'artista multidisciplinare britannica Caroline Broadhead e l'artista visiva americana Ann Hamilton.

Celia Pym

L'artista tessile Celia Pym nomina l'artista britannica Freddie Robins, autrice di opere tessili sovversive, la gioielliera svedese Lina Peterson che impiega tecniche miste e Rachael Matthews, artista tessile e insegnante.

Patricia Urquiola

L'architetta, designer industriale e direttrice artistica Patricia Urquiola nomina l'artista multimediale italiana Paola Pivi, la designer olandese di prodotti e arredamento Linde Freya Tangelder e la designer multidisciplinare britannica Bethan Laura Wood.

Scopri l'arte e LOEWE

Che si tratti di una mostra organizzata dalla FONDAZIONE LOEWE o di una capsule collection ispirata a un artista, la nostra attività culturale non si ferma mai.

Fondazione LOEWE
Il nostro impegno per l'artigianalità