Comunità artigiane

Scopri la storia delle comunità artigiane che creano le nostre iconiche borse cesto, dalla Colombia al Madagascar.

Dalla Colombia al Madagascar

Per ogni borsa cesto in palma Iraca e Font Tote LOEWE venduta, la Maison farà una donazione a favore di progetti per le comunità locali che le realizzano a mano. La donazione contribuirà a creare un programma di borse di studio universitarie per i figli delle artigiane di Nariño, in Colombia, e a costruire una scuola di formazione artigianale ad Antananarivo, in Madagascar.

Font Tote

La nuova Font Tote è intrecciata a mano da artigiani del Madagascar utilizzando foglie di rafia di provenienza locale. In collaborazione con Envol Madagascar, una ONG creata nel 2018 per aiutare le donne vulnerabili ad accedere all'istruzione e alla formazione professionale, intendiamo costruire una scuola di formazione artigianale che insegnerà le tecniche di intreccio della rafia, ricamo e cucito nella capitale dell'isola, Antananarivo.

Borse cesto in palma Iraca

Le artigiane che realizzano le nostre borse cesto in palma Iraca in Colombia fanno parte di una fiorente comunità artigiana che offre amicizia, indipendenza finanziaria e un'importante rete di sostegno. Il nostro nuovo programma di borse di studio mira a consentire ai loro figli di frequentare l'università, un'iniziativa sviluppata in collaborazione con l'organizzazione no-profit Fundación Solidaridad por Colombia, fondata nel 1975 per promuovere la solidarietà umana, il benessere e l'educazione dei giovani.