L'occhio di Bamako

La FONDAZIONE LOEWE presenta La Joie de Vivre, una collezione di oltre 45 opere del compianto fotografo maliano Malick Sidibé, in occasione del festival PHotoESPAÑA 2023 di Madrid, dal 2 giugno al 23 settembre.

Alla ricerca della libertà

Dal suo studio alla capitale, Sidibé ha saputo catturare l'energia, lo stile e la spavalderia di una nuova ed eccitante scena urbana, trasmettendo l'essenza di una società in transizione dopo l'indipendenza del Mali dalla Francia nel 1960.

Le opere selezionate

La mostra, curata da María Millán, presenta ritratti e fotografie documentarie della vita di strada, notturna e della cultura giovanile negli anni Sessanta e Settanta.

Un dialogo costante

Sidibé ha giocato un ruolo decisivo nell'affermazione di una cultura giovanile emergente. Questa mostra riflette sul ruolo della fotografia come mezzo di espressione dei cambiamenti sociali, un tema molto caro alla Maison e alla FONDAZIONE LOEWE.

Scopri l'arte e LOEWE

Che si tratti di una mostra organizzata dalla FONDAZIONE LOEWE o di una capsule collection ispirata a un artista, la nostra attività culturale non si ferma mai.

Fondazione LOEWE
Il nostro impegno per l'artigianalità