LOEWE celebra la Giornata Internazionale della Donna

Il nostro progetto Women in Craft continua in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna 2024. Abbiamo invitato quattro donne selezionate per il Craft Prize della LOEWE FOUNDATION a incontrarsi e a scoprire le pratiche uniche e gli spazi di lavoro di ciascuna, a Parigi e a Londra.

Luz Moreno Pinart, artista e finalista del Craft Prize 2023, ha visitato lo studio parigino di Simone Pheulpin, scultrice tessile e finalista dell'edizione 2018. È stata l'occasione per discutere delle meticolose tecniche di tessitura e piegatura alla base delle loro opere.

La ceramista e finalista del Craft Prize 2019 Akiko Hirai ha incontrato la scultrice del legno Eleanor Lakelin, finalista dell'edizione 2022. Durante una visita ai rispettivi studi londinesi, le due artiste hanno esplorato i parallelismi tra il loro approccio ai materiali e alle forme, nonché nel modo in cui traggono ispirazione dalla natura.

Scopri l'arte e LOEWE

Che si tratti di una mostra organizzata dalla FONDAZIONE LOEWE o di una capsule collection ispirata a un artista, la nostra attività culturale non si ferma mai.

Fondazione LOEWE
Il nostro impegno per l'artigianalità